math-quiz-300
Blog

Il Valore

Il valore di una quota è la chiave di ogni scommessa sportiva fatta bene.

Nell’articolo sul bookmaker, hai già visto come questa azienda si occupi di distribuire le percentuali di probabilità sui vari segni cercando di ottenere un vantaggio per se stessa,mettendosi in competizione con l’utente finale, lo scommettitore.

Come si può competere con questi colossi aziendali ? Cercando di estrarre valore dalle tue puntate , ottenere quindi un potenziale vantaggio percentuale che nel medio lungo periodo porti un ritorno positivo sul capitale (bankroll) che stai investendo.

Grazie alle nostre stime siamo in grado di fornirti la possibilità  di andare ad intervenire in quei mercati sportivi e sulle quote che riteniamo costituiscano per te valore .

Come avrai visto se già da un po segui i nostri pronostici spesso i mercati che racchiudono più valore sono quelli minori , dove i bookmakers hanno meno certezze, non ci tiriamo certo indietro se notiamo qualcosa di interessante per esempio sulla Premier League Inglese;teniamo in considerazione però che su un mercato di così grande rilievo le quote saranno calibrate al meglio grazie soprattutto alla maggiore liquidità che ricevono i bookmakers  e quindi racchiuderanno meno opportunità di valore . Non disdegnare perciò qualche pronostico sulle serie minori di hockey su ghiaccio 😉

Se ad esempio secondo le nostre stime Nadal ha una probabilità di battere Federer pari al 40% se trovi presso qualche bookmaker una quota dal 2.50 in su avremo valore, starai infatti scommettendo sopra al cento !! Vedi articolo il bookmaker .

Andando a puntare a 2.55 la vittoria di Nadal avrai 40 (le probabilità stimate) x 2.55 = 102

Ed è quel 2% a scommessa che rappresenta il valore che nel medio lungo periodo ti porta ad avere un vantaggio sul bookmaker .

Chiaramente alle volte potrai avere un vantaggio anche maggiore (5-6-7 %) anche grazie alla possibilità di “comprare” quote alle migliori offerte di mercato; ed è anche per questo che nella nostra tabella pronostici trovi sempre un valore massimo e minimo di quota al disotto del quale secondo le nostre stime la tua scommessa potrebbe iniziare a perdere valore , tenendo comunque in considerazione che le percentuale di stima non sia così rigida come ne consegue dal calcolo matematico del tuo vantaggio.

Diventa un PRO !

Pk76 , SSP STAFF

 

 

Article written by:

Con quindicennale esperienza nel campo della compilazione quote, gestore del rischio in ambito ippico e sportivo sin dal 1996, Scommettitore Sportivo Pro Indipendente dal 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *